- MASTHEAD -

Nuova condotta idrica sulla costa: arriverà fino a Martinsicuro

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 8 Settembre 2021 @ 9:19

Martinsicuro. Il potenziamento dei servizi, soprattutto nel periodo estivo, passa attraverso una nuova condotta idrica che attraverserà buona parte del litorale nord della provincia di Teramo.

 

In questi giorni, infatti, la Ruzzo Reti ha pubblicato il bando di gara (con procedura telematica aperta) per la realizzare di una nuova condotta litoranea che attraverserà i territori di Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e fino a Martinsicuro, dunque a chiudere idealmente il cerchio con l’estremità nord del territorio aprutino. L’opera ha un consto di circa 13 milioni di euro, con uno stanziamento dei fondi Masterplan e altri della stessa Ruzzo Reti. Il mega-appalto dovrà essere definito entro la fine del 2021, poi la ditta che si aggiudicherà i lavori avrà due anni di tempo per completare l’opera che si svilupperà per circa 19 chilometri.

- AD IN ARTICLE-

La nuova condotta, che andrà a potenziare quelle esistenti, si muoverà da Giulianova Paese, poi scenderà verso l Lido e poi correrà dritta lungo la costa fino a toccare Martinsicuro. L’intervento, nelle intenzioni della Ruzzo Reti, garantirà un afflusso costante per quanto concerne l’approvvigionamento idrico e sotto questo aspetto andrà anche a compensare alcune delle difficoltà che si verificano soprattutto nel periodo di maggiore afflusso turistico.

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles