-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, riqualificazione ex Romeo Menti: ripresi i lavori

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Settembre 2021 @ 18:07

Nereto. Non è la semplice demolizione di un muro, seppur vetusto e ricco di storia.

 

Ma si tratta di un altro passaggio, decisivo, di un percorso teso alla riqualificazione di un’area centralissima, dove troveranno ospitalità nuovi spazi e servizi. Questa mattina la ditta incaricata (Calabrese Jonni) ha dato avvio agli interventi di demolizione dei muri dell’ex Romeo Menti, in via Neruda a Nereto e con essi sono ripreso i lavori di riqualificazione dello spazio che per anni ha ospitato il campo sportivo.

Nel dettaglio, saranno realizzati nuovi parcheggi in prossimità del distretto sanitario e dell’intero perimetro esterno.

Un percorso che abbiamo iniziato come amministrazione e che vogliamo proseguire insieme a cittadini”, commenta il sindaco Daniele Laurenzi, “associazioni, imprese del territorio per restituire uno spazio pubblico fruibile in pieno centro”.

La ripresa dei lavori rappresenta, inoltre, l’accelerazione definitiva per la completa riqualificazione dell’area che prevede la realizzazione dell’auditorium comunale (è in corso la procedura di gara) e un parco pubblico attrezzato, proprio nel cuore della cittadina.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate