6.5 C
Abruzzo
domenica, Maggio 22, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNereto, open day online per l’istituto Peano-Rosa

Nereto, open day online per l’istituto Peano-Rosa

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Gennaio 2022 @ 9:55

Nereto. Open day per il polo scolastico Peano-Rosa di Nereto. L’istituto superiore guidato dalla dirigente scolastica Nadia Di Gaspare, infatti, ha previsto un evento speciale rivolto a tutte le famiglie, in particolare agli studenti che vorranno iscriversi a un indirizzo della Scuola Secondaria di secondo grado.

 

“Open Day ’21/22”, una stanza online per accogliere con professionalità e gioia genitori e ragazzi curiosi di conoscere le peculiarità dei numerosi corsi del Liceo (ben 8) e dell’Istituto Tecnico Economico (ben 4, considerando l’Istruzione di 2° livello per adulti e lavoratori).

Novità proposta dall’Istituto vibratiano è un percorso in via d’approvazione quadriennale a Indirizzo “Turismo” (4 anni anziché 5), che garantirà l’accesso a tutti i corsi universitari e a concorsi pubblici e privati. Un Indirizzo che utilizzerà modalità di apprendimento interdisciplinare, offrendo agli studenti esperienze legate al mondo del lavoro, incontrando professionisti, aziende e Università.

Una sfida che l’ITE di Nereto accoglie rispondendo a una sfida ancora più grande che arriva direttamente dalla missione ‘Rivoluzione verde e transizione ecologica’ alla base del PNNR. L’Indirizzo “Turismo” di durata quadriennale si prefigge l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere il mondo in cui viviamo, soprattutto rendendoli protagonisti del cambiamento che stiamo vivendo. Temi portanti saranno quelli legati alla transizione ecologica, allo sviluppo sostenibile e alla transizione digitale, puntando a un coinvolgimento diretto degli studenti con le strutture e gli enti del territorio.

La data da mettere in agenda è quella di sabato 15 gennaio  2022, dalle 15 e alle 19. Per iscriversi all’evento basterà cliccare sul sito www.peanorosaonline.edu.it: la dirigente scolastica Nadia Di Gaspare, i collaboratori Ennio Cantoresi, Daniela Vannicola e Alessandra Ciarrocchi, i referenti dell’Orientamento, insieme a tanti insegnanti dell’Istituto, incontreranno i giovani volti che, nei prossimi giorni, si troveranno davanti alla scelta della futura scuola superiore.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'