Nereto, nuova numerazione civica: partono le attività di rilevamento

Nereto. Sta per prendere avvio, a Nereto, il processo di rivisitazione della numerazione civica. Nei prossimi giorni, infatti, partirà l’attività di rilevazione e identificazione degli accessi da parte dei collaboratori della società Abaco. Nel dettaglio dal 22 giugno e per tutto il mese di luglio.

 

Il personale sarà munito di tesserino di riconoscimento e non saranno autorizzati ad accedere all’interno delle abitazioni o degli esercizi commerciali e nessuna persona è autorizzata a riscuotere alcuna somma di denaro.

Avviamo un intervento importante di ricognizione e riordino della toponomastica e della numerazione civica cittadina”, sottolinea il sindaco Daniele Laurenzi, “In particolar modo nelle aree decentrate, al fine di risolvere situazioni di numerazione obsoleta, non aderente ai cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nel tessuto urbano del Comune e non più conforme alla normativa e in numerosi zone addirittura assente.

Tale situazione di fatto ha creato, nel tempo, numerosi disservizi ai cittadini e difficoltà ai mezzi pubblici di soccorso, di polizia e postali nel rintracciare persone ed insediamenti produttivi.

Questa amministrazione provvederà alla messa in opera del numero civico esterno ove necessario e provvederà alla collocazione delle targhe viarie o segnali indicatori di via sulle aree di circolazione mancanti di tali indicazioni”.