Montorio, schianto sulla statale 80: muore una donna FOTO

Gravissimo incidente sulla statale 80, in località Piane di Collevecchio, a Montorio al Vomano. Una donna di 87 anni, Concetta Di Francesco, ha perso la vita per i gravi traumi riportati nell’impatto, nonostante i rapidi soccorsi del 118 di Teramo e della Croce Bianca di Montorio.

 

Lo scontro è avvenuto intorno alle 19 quando, per cause in corso di accertamento, una Lancia Musa, condotta da un 35enne con a bordo l’anziana poi deceduta e una Nissan Qashqai con alla guida un uomo di 32 anni hanno impattato.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalla Lancia Musa le due persone incastrate tra le lamiere (nonna e nipote), utilizzando il divaricatore e la cesoia idraulici. Il nipote è in condizioni gravi, trasferito al Mazzini di Teramo come il 32enne a bordo della Nissan Qashqai che ha riportato conseguenze fisiche minori. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati in attesa del recupero da parte dei carri attrezzi.

La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di intervento. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Teramo e i carabinieri di Montorio al Vomano che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e gli adempimenti del caso.