6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMontorio, furti nelle case degli sfollati: denunciato un uomo del posto

Montorio, furti nelle case degli sfollati: denunciato un uomo del posto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 25 Marzo 2022 @ 9:23

I carabinieri della stazione di Montorio al Vomano, all’esito dell’attività di indagine avviata in occasione dei recenti furti nelle abitazioni disabitate a causa degli eventi sismici del 2016, hanno denunciato in stato di libertà un 56enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per i militari responsabile di furto aggravato in abitazione.

I carabinieri nel pomeriggio di ieri, sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini del centro storico e grazie allo studio delle riprese delle telecamere di sorveglianza del comune di Montorio al Vomano, sono riusciti ad individuare il presunto responsabile di alcuni furti perpetrati nelle scorse settimane in paese.

L’uomo è stato sottoposto a immediata perquisizione domiciliare e sorpreso in possesso di numerosi monili in oro ed argento, di varia grandezza e forma, varie borse e orologi, nonché arnesi atti allo scasso e calzature compatibili con le impronte presenti nei luoghi di alcuni furti.

Il tutto, che era occultato nell’abitazione, è stato da chi indaga ritenuto provento di furto e sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nei prossimi giorni i carabinieri di Montorio al Vomano procederanno alle operazioni di riconoscimento, con l’aiuto delle vittime dei furti, dell’intera refurtiva rinvenuta e recuperata. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali ulteriori furti da ascrivere al 56enne.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'