Montorio: approvate le linee di indirizzo per il piano di digitalizzazione del Comune

Montorio. La Giunta comunale di Montorio al Vomano ha approvato le linee di indirizzo per il piano di digitalizzazione del Comune.

“È un progetto importante che semplificherà e renderà più veloce l’accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese, attraverso l’ampliamento dei servizi digitali, l’implementazione dei canali di comunicazione istituzionale, il miglioramento dell’efficienza degli uffici grazie all’introduzione di infrastrutture cloud e la diffusione della cultura digitale all’interno dell’organizzazione comunale e nella cittadinanza”, ha commentato il Sindaco, Fabio Altitonante.

Via libera dalla Giunta anche alla riqualificazione di viale Duca degli Abruzzi, con zona 30, senso unico e un anello ciclabile lungo 1,6 km, che si integrerà con il progetto di recupero e valorizzazione dei giardini di largo Runcini approvata la scorsa. “Il viale è una delle porte d’accesso a Montorio – commenta il sindaco – oggi abbiamo stabilito i criteri per renderlo fruibile alle famiglie”.

Nella giornata di oggi l’Amministrazione ha deciso infine di prorogare al 30 gennaio 2021 la scadenza per la richiesta di riduzione TARI del 25% concessa alle attività produttive e commerciali, in seguito alla chiusura per le restrizioni imposte a causa dell’emergenza Covid-19.