Molestie ad una minorenne: il questore di Ascoli allontana un teramano

Ascoli Piceno. Torna ad avvicinare una giovane donna, minorenne, e nei suoi confronti scatta il divieto di far ritorno ad Ascoli per un anno.

 

E’ la misura emessa del questore della cittadina marchigiana nei confronti di un uomo di 50 anni, residente in un centro dell’entroterra marchigiano, che in passato aveva avuto dei legami con la giovane. Per questo motivo la minorenne era stata affidata, attraverso i servizi sociali, in una comunità dedicata.

Con il divieto di comunicare con l’uomo, anche telefonicamente, mentre la giovane (17 anni ascolana), quotidianamente era accompagnata, dai servizi sociali, dalla comunità a scuola, in un istituto superiore.

L’uomo, però, nelle ultime settimane si sarebbe rifatto vivo e avrebbe avvicinato la giovane ragazza a ridosso della scuola, con atteggiamenti chiari e palesi.

La vicenda, anche per i precedenti specifici dell’uomo, è stata segnalata alla questura di Ascoli e gli agenti, sulla scorta di una serie di verifiche hanno acclarato lo stato delle cose.

Così è scattata una segnalazione alla procura di Ascoli e al tribunale dei minori del capoluogo abruzzese, per gli adempimenti del caso. Nel frattempo, il questore di Ascoli ha adottato nei confronti del 50 enne il divieto per un anno di far ritorno ad Ascoli Piceno.

 

 

Impostazioni privacy