6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMartinsicuro, urbanistica e territorio: incontro di Piazza Grande

Martinsicuro, urbanistica e territorio: incontro di Piazza Grande

Ultimo Aggiornamento: martedì, 4 Gennaio 2022 @ 11:32

Martinsicuro. Urbanistica e turismo del futuro: quali scelte? E’ il tema dell’ultimo appuntamento di Piazza Grande: il contenitore politico-culturale del centrosinistra di Martinsicuro.

L’incontro-dibattito è in programma venerdì 7 gennaio (ore 17.30) all’Hotel Villa Luigi a Villa Rosa. All’incontro prenderanno parte Valerio Di Mattia (presidente di Aria) e Robert Verrocchio (sindaco di Pineto) e sarà introdotto da Enzo Pierantozzi.

 

La riflessione su cui sono invitati gli operatori economici e i cittadini è sulla necessità di individuare nuove prospettive di sviluppo e di qualificazione per un settore fondamentale dell’economia comunale”, si legge in una nota, “in un territorio che presenta aree ancora vergini e di grande pregio paesaggistico, quali il biotopo costiero, le aree fluviali del Tronto e del Vibrata e la vasta area agricola tra i due centri abitati.

Le scelte dell’amministrazione Vagnoni, assunte con il Piano del demanio marittimo, appena approvato e con la bozza di nuovo piano regolatore, sembrano invece ripercorrere la vecchia strada del consumo del territorio già sovraccarico di seconde case, senza una visione di una offerta turistica integrata, innovativa e sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale, che può porre il nostro comune all’attenzione dei flussi nazionali e internazionali”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'