-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, partono le iniziative per ricordare Nino Torquati: fondatore del Museo delle Armi Antiche

Ultimo Aggiornamento: sabato, 10 Luglio 2021 @ 17:12

Martinsicuro. In questo particolare anno in cui la pandemia ha portato via il Fondatore e Presidente Nino Torquati creatore del Museo delle Armi Antiche, della casa che lo ospita, delle collezioni che lo animano, autore di numerose pubblicazioni di storia locale, ricercatore instancabile, Antiquario, Numismatico, amante profondo della cultura e della storia.

 

L’Associazione del Museo delle Armi Antiche, con la sua pregevole biblioteca intende ricordarlo con una serie di eventi rivolti al pubblico più vario, dal turista ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori passando per gli addetti ai lavori e gli amanti della cultura nelle sue varie sfaccettature.

 

Il programma proposto, incentrato principalmente sulla storia della provincia di Teramo prevede nove appuntamenti dal 11 luglio al 12 novembre.

Si inizia con la commemorazione di Nino Torquati in Chiesa Sacro Cuore a Piazza Cavour a Martinsicuro dove animeranno la celebrazione il soprano Aloisia Dè Nardis ed il tenore romano Sergio Panajia, e l’organista  Jamila Berrè.

 

Successivamente alle 19 nella sede del Museo delle Armi in via statale 16 N 39 ci sarà un ricordo del fondatore Nino Torquati a cura dell’ Avv Gabriele Rapali Presidente Onorario della struttura  cui seguiranno i ricordi degli amici ed un Concerto lirico  del  Soprano Aloysia De’ Nardis col Tenore M° Sergio Panaja   accompagnati al pianoforte dal M° Sara Torquati  al termine si terrà un  convivio finale con la consegna  di depliant commemorativi. Coordina e presenta il giornalista Alex De Palo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate