6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 17, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMartinsicuro, muro di contenimento per risolvere i problemi in via Umbria

Martinsicuro, muro di contenimento per risolvere i problemi in via Umbria

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Aprile 2022 @ 19:14

Martinsicuro. Un muro di contenimento, finanziato nell’ambito del Next Generation Eu, per risolvere i problemi di dislivello in via Umbria.

 

Negli ultimi giorni, la giunta comunale di Martinsicuro ha approvato il progetto definitivo utile per affrontare la storica criticità del dislivello dell’arteria stradale nell’appendice nord della cittadina.

Il dissesto non trae origini da situazioni geomorfiche particolari, ma è originato da una seriedi concause: il dislivello, superiore ai 2 metri che esiste tra la corsia est della strada ed il piano campagna, le inadeguate condizioni di raccolta delle acque che ne producono il ruscellamento lungo la scarpata e l’intenso traffico pesante.

La situazione è tale da generare concreta pericolosità per la stabilità generale della porzione est della carreggiata e richiede un intervento che, alla luce delle attuali condizioni e del traffico che impegna la via, non può limitarsi ad una semplice protezione “green” della scarpata, ma deve necessariamente prevedere la realizzazione di un’opera di un muro di contenimento di un’altezza superiore ai 2 metri. Il costo dell’intervento è di circa 160mila euro.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'