Martinsicuro, modifiche alla rotatoria Anas. Città Attiva: quando i lavori?

Martinsicuro. Quanto tempo bisognerà attendere prima che l’Anas provveda ad effettuare le migliorie alla rotatoria all’uscita di via Roma?

 

A porre il quesito, pubblico, è l’associazione Città Attiva che nel ricordare i disagi che i nuovi assetti viari hanno prodotto alla viabilità cittadina, chiede di conoscere i tempi degli interventi previsti.

“Nel modificare la complanare”, si legge nella nota, “l’Anas sembra aver trovato la soluzione al problema, non vorremmo che questi lavori vengano eseguiti in ritardo, rispetto alla tabella di marcia.

Infatti, la chiusura delle scuole e il divieto di uscire dalla regione per le norme anti covid, hanno per il momento congelato il problema. Quindi la logica vorrebbe che l’Anas esegua ora questi lavori e non aspetti invece che il traffico torni ad essere intenso. Chiediamo all’amministrazione se sappia quando è previsto l’inizio di questi lavori ed in caso di risposta negativa, di attivarsi per accelerare le tempistiche in modo da evitare ulteriori disagi ai cittadini di Martinsicuro.

“Anticipare le problematiche che si conoscono e non aspettare di attivarsi dopo le proteste dei cittadini che sicuramente ci saranno è un modo intelligente di operare”, si legge ancora. “Riteniamo altresì giusto che l’Anas concluda i lavori di rifinitura delle rotatorie perché allo stato attuale danno un immagine non certo edificante del territorio. Lasciare questi lavori incompiuti per così tanto tempo, qualsiasi sia la ragione o giustificazione che l’Anas voglia darci, la riteniamo ormai poco rispettosa nei confronti della città e vorremmo che la nostra amministrazione si faccia valere e tuteli le ragioni dei cittadini”.