giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMartinsicuro, mezzi meccanici rubati sulla bonifica: il colpo notturno

Martinsicuro, mezzi meccanici rubati sulla bonifica: il colpo notturno

Martinsicuro. Mezzi meccanici rubati nel cuore della notte e, probabilmente, già finiti fuori regione. La scorsa notte, una banda organizzata ha rubato dei mezzi in due diversi stabilimenti di Martinsicuro in prossimità della bonifica del Tronto.

Nel mirino dei ladri sono finiti gli stabili della Colabeton e della Samiga, aziende che lavorano nel campo del calcestruzzo e degli inerti. Sono stati rubati, nell’occasione, una camion con pala meccanica, una betoniera e un carrellone. Secondo una prima verifica, pare che i ladri abbiano cercato di impossessarsi anche di altri mezzi, ma non ci sarebbero riusciti perché dotati dei sistemi di bloccaggio del motore.

Il maxi-furto è stato scoperto questa mattina al momento dell’apertura delle aziende. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Martinsicuro, che hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di elementi utili.

I mezzi rubati potrebbero essere usati per disegnare piani criminali, oppure alimentare il mercato dei pezzi di ricambio. E il furto notturno, con ogni probabilità, è stato messo a segno da qualche batteria in arrivo dal fuori regione.

I ladri hanno rubato un un telepass di un mezzo in sosta e dalle verifiche è emerso che è uscito al casello di Foggia.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES