Martinsicuro, maltrattamenti in famiglia: il giudice allontana da casa marito violento

Martinsicuro. Viene allontanato dalla propria abitazione per i continui maltrattamenti all’indirizzo della moglie.

 

I carabinieri della stazione di Martinsicuro, al termine di una serie di indagini avviate dopo la querela presentata da una donna, 50enne del posto, hanno notificato al marito violento (51 anni) una misura cautelare che prevede l’allontanamento dall’abitazione di famiglia e con il divieto di avvicinamento alla donna, dai luoghi da lei frequentati, mantenendo una distanza di almeno 1 km. Oltre al divieto di comunicare con la consorte con qualsiasi mezzo.

La misura cautelare è figlia di un provvedimento firmato dal gip del tribunale di Teramo, Francesco Ferretti, su richiesta del pm Silvia Scamurra, titolare dell’inchiesta.

L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Secondo quanto emerso durante l’indagine, infatti, il 51enne, da tempo, per futili motivi, avrebbe minacciato e vessato la moglie a volte anche picchiata. La donna, stanca della situazione che si era generata nel rapporto coniugale, ha deciso di raccontare il tutto ai carabinieri. I militari hanno inviato in Procura un’informativa, correlata anche da alcune testimonianze. Il passaggio successivo è stato quello dell’emissione della misura cautelare.

 

Impostazioni privacy