lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMartinsicuro, lavori sul lungomare: esposto dei Dem all'Anac

Martinsicuro, lavori sul lungomare: esposto dei Dem all’Anac

Martinsicuro. L’idea di completare la riqualificazione del lungomare di Martinsicuro viaggia veloce verso i lotti successivi con finanziamenti già intercettati.

 

Ma il tratto centrale, quello che ha assicurato un restyling di assoluto pregio per la riviera, finisce nel mirino del gruppo consiliare del Pd, in corsa per le amministrative di domenica prossima. E se il tema, ufficialmente, non è ancora entrato nella campagna elettorale (anche se la questione è emersa) qualcosa lo ha prodotto.

 

Nelle scorse settimane, infatti, il Pd ha trasmesso una segnalazione all’Anac per i costi legati alla riqualificazione del lungomare. L’esposto è stato inviato all’Autorità nazionale anticorruzione: autorità indipendente che si occupa, tra le altre cose delle attività di vigilanza e trasparenza nei contratti e appalti pubblici.

L’esposto inviato ha come obiettivo quello di verificare un aspetto, che i Dem, già nel recente passato, e di fare chiarezza attraverso l’autorità deputata a verificare tali situazioni. Il nodo del contendere riguarda non tanto i costi complessivi necessari per completare il bike to-coast, e della relativa balconata sul mare. Ma sul fatto che il progetto originario da meno di 1milione di euro, con varianti, è salito fino a circa 1.5milioni, facendo valere l’appalto originario. E su questo aspetto la segnalazione mira a fare chiarezza sulle procedure seguite.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES