Martinsicuro, lavori imprevisti: l’apertura della materna di via Moro slitta di una settimana

Martinsicuro. Gli alunni della scuola materna di via Aldo Moro, a Martinsicuro, torneranno a scuola con una settimana di ritardo rispetto ai tempi canonici.

 

La decisione è contenuta in una specifica ordinanza firmata dal sindaco Massimo Vagnoni.

Nel corso dei lavori di rifacimento dei bagni al piano terra del plesso, infatti, sono emerse gravi criticità che hanno comportato la necessità di eseguire ulteriori interventi imprevisti, con conseguente variazione del cronoprogramma iniziale che prevedeva la fine dei lavori in tempo per l’inizio dell’attività didattica.

”Dopo un confronto con l’impresa sui lavori mancanti, di concerto con gli uffici comunale e la Preside”, sottolinea il sindaco, “abbiamo deciso di rinviare l’inizio dell’attività didattica della scuola d’infanzia di via Moro di una settimana .

Mi spiace e mi scuso per i disagi causati da questo rinvio ma lo stato dei bagni della scuola meritava un intervento importante che non poteva essere rinviato una volta iniziati i lavori.

Alla fine avremmo uno spazio tutto nuovo più adeguato alle esigenze di una Scuola d’infanzia. In questo mese abbiamo eseguito nelle varie scuole lavori  vari per quasi 250.000 per rendere migliori e più accoglienti le nostre scuole.

Intervenendo su strutture datate, così come è accaduto, possono purtroppo capitare imprevisti. Ma siamo al lavoro per risolverli”.

 

 

Impostazioni privacy