Martinsicuro, didattica sospesa una sezione nell’asilo di via Moro per un caso sospetto

Martinsicuro. Il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, in serata ha firmato un’ordinanza che dispone l’attività didattica per la classe seconda A della scuola dell’infanzia di via Aldo Moro.

 

E questo perché sembra essere un caso di sospetta positività nella struttura scolastica, diagnosticato da un laboratorio privato. E a scopo precauzionale e fino all’esito del tampone della Asl la classe in questione resterà a casa.

 

Nella stessa ordinanza, il sindaco ha anche definito alcuni provvedimenti per la scuola paritaria di via Strabone, per la quale nei giorni scorsi era stata disposta la sospensione dell’attività didattica. Per la sezione dei tre anni la didattica riprenderà domani, 26 ottobre. Per le sezioni dei 4 e 5 anni, invece, la sospensione sarà tale fino al 30 ottobre.

 

“Comprendiamo i disagi delle famiglie”, commenta il sindaco Massimo Vagnoni.

Noi, in un quadro generale di tanta confusione, cerchiamo di lavorare a fianco di ognuno di voi per affrontare al meglio ogni criticità.

Andiamo incontro ad un periodo complicato, soprattutto con riguardo a ciò che ruota intorno al sistema scolastico.

Non sarà facile, ma dobbiamo affrontare ogni problema che si presenterà con buon senso e adottando ogni provvedimento, anche precauzionale, che si dovesse rendere necessario a tutela dei nostri bambini e delle famiglie”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.