Martinsicuro, casi attivi salgono a 151. Il sindaco: “situazione delicata”

Martinsicuro. Ventotto casi positivi negl ultimi tre giorni che portano il totale a 151 casi attivi, con 4 persone ricoverate in ospedale.

 

Continua a correre il virus anche a Martinsicuro, dove alcuni giorni ci sono le restrizioni della zona rossa regionale, con minori restrizioni rispetto al Decreto Draghi. Le persone in sorveglianza attiva, invece, sono 252.

 

“I numeri sono chiari e in aumento”, commenta il sindaco Massimo Vagnoni. Evidente come ci troviamo di fronte ad una fase delicata e difficile che dobbiamo affrontare evitando di sottovalutare una pandemia che sta circolando in maniera veloce. La velocità con cui il virus circola dipende unicamente da come ognuno di noi si comporta quotidianamente. Di fronte ai dati delle ultime settimane è evidente come il livello di attenzione debba crescere. Dobbiamo uscire al più presto da questa situazione che rischia di diventare sempre più insostenibile per tutti noi.

 

E per neutralizzare il più possibile i contagi , dobbiamo limitare al massimo gli spostamenti e i contatti con le altre persone, a prescindere dal colore del nostro comune o della nostra regione”.