Lavori in A14 e traffico sulla SS16: “Rumori insopportabili per decisioni senza logica”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Giugno 2021 @ 17:20

Pineto. Ritorna l’incubo del traffico sulla Strada Statale 16 a causa dei lavori sulla A14, cantieri che portano gli automobilisti ad uscire dall’autostrada per percorrere la Statale. In questi giorni, il flusso di macchine sul tratto di SS16 tra Pineto e Silvi, è in costante aumento.

La decisione di eliminare i cantieri durante i week end e ridurre ad un massimo di due chilometri le code nei giorni feriali sulla A14 non sembra essere la soluzione per alcuni cittadini che si dicono esausti dei rumori insopportabili dei mezzi che vengono dirottati sulla SS16.

Rumori molesti che, come racconta un cittadino di Pineto nonché titolare di un albergo che si affaccia proprio sulla Statale 16, di notte sono insostenibili.

“Sono 18 mesi che chiudono a settimane alterne l’autostrada per fare lavori e noi che abitiamo a ridosso della SS16 ne subiamo i rumori molesti. Senza logica”, dice il cittadino pinetese. “Da quando abbiamo riaperto la nostra struttura ricettiva, tutte le volte che dirottano il traffico, puntualmente i clienti quando si svegliano la mattina vanno via”, conclude amareggiato.