-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Lavagne multimediali per le scuole di Controguerra. Il progetto VIDEO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 16 Novembre 2021 @ 15:19

Controguerra. Lavagne multimediali di ultima generazione per una scuola che si mette al passo con i tempi nell’uso delle tecnologie nella didattica.

 

Il Comune di Controguerra, seguendo questo percorso, ha investito 26mila euro per l’acquisto di lavagne multimediali “touch screen” che hanno trovato ospitalità in tutti i plessi scolastici di Controguerra.

Sulle nuove superfici interattive è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video e animazioni.

Il progetto, frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo vuole anche lanciare un messaggio: quello di offrire a tutti gli alunni le medesime opportunità nel percorso di crescita e apprendimento.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Franco Carletta, della dirigente scolastica Stefania Nardini e del presidente del consiglio d’istituto.

L’emergenza Covid”, ha sottolineato il sindaco Franco Carletta, “ha evidenziato il bisogno  di garantire un alfabetizzazione tecnologica dei nostri alunni, dovendo ricorrere alla didattica a distanza anche per i periodi prolungati. La disponibilità di strumenti tecnologici per scuole e studenti è uno dei presupposti per innescare questo processo e deve essere   sempre al servizio dell’apprendimento.

Le lavagne digitali oggi rappresentano un ulteriore passo in avanti, e rafforza ulteriormente l’ottimo rapporto tra amministrazione comunale e l’istituto comprensivo”.

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate