-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

La scrittrice Alessandra Angelucci presenterà “La pazienza dei Melograni” a Nereto e Castellalto

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 26 Giugno 2019 @ 13:55

La scrittrice Alessandra Angelucci presenterà la sua recente pubblicazione poetica “La pazienza dei melograni” in due incontri previsti per domani a Nereto e per domenica a Castellalto.

 

Domani alle 21 l’autrice sarà presente nella aala Allende del Comune di Nereto, che ha organizzato e patrocinato l’evento. Interverranno il sindaco Daniele Laurenzi e l’assessore alla cultura Fiorella Iachini. A presentare sarà la professoressa Stefania Pompeo con l’accompagnamento musicale del maestro Fausto Leli. Il secondo incontro invece è fissato per domenica alle 16,30 nella cornice dell’Abruzzo Book Festival del Comune di Castellalto e a presentare l’autrice sarà sarà Giovanna Frastalli.

La pazienza dei melograni è la raccolta poetica che l’autrice pubblica per la prima volta con la casa editrice nazionale Controluna, diretta dal poeta contemporaneo Michele Caccamo. In questo libro l’autrice auspica un tempo nuovo, fatto di pazienza e cura nella scelta. Sembra fuggire la voracità del contemporaneo che tutto ingloba, il suo sguardo sul mondo si affaccia delicato e allo stesso tempo severo. Non c’è più spazio per la menzogna e la falsità, per l’ipocrisia che lima i coltelli della «trincea dei peccati».

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate