-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Isola del Gran Sasso, ratti nella scuola secondaria

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 27 Ottobre 2021 @ 14:01

“Brutta e preoccupante storia quella della scuola secondaria del nostro paese: addirittura i ratti fanno da padroni”. A denunciarlo il consigliere di minoranza del Partito Democratico, Antonio Trivellizzi.

“Ci si chiede come sia potuto accadere e perchè la chiusura con la relativa disinfestazione dell’edificio sia stata predisposta solo oggi, nonostante che l’incidente fosse conosciuto già dai primi giorni della scorsa settimana. L’area retrostante l’edificio scolastico è lasciata nell’abbandono, addirittura con tombini scoperti e da qui molto probabilmente l’invasione dei ratti. Sindaco i nostri ragazzi meritano una attenzione maggiore e tempestività nell’affrontare tutte le problematiche che emergono”.

E ancora: “Speriamo che l’intervento messo in atto sia definitivo per impedire danni peggiori agli “inquilini” scolastici, dagli alunni a tutto il personale e agli utenti. Ma siamo poi ben sicuri, sindaco, che la scuola primaria non abbia subito la stessa invasione, visto che gli edifici sono comunicanti per il tramite della palestra? Chiedo, in via precauzionale, che la derattizzazione sia estesa anche ai locali della scuola primaria. E che dire ancora delle infiltrazioni piovane nei due edifici e nella palestra? Ricordiamo tutti che dai banchi dell’opposizione, quando la problematica era già nota, hai tuonato -a buon diritto- perchè si provvedesse alla risoluzione della stessa con solerzia”.

E conclude: “Sindaco, la scuola, il paese, i cittadini tutti sono in attesa di adeguate e solerte soluzioni e non di facili scaricabarile che offendono la popolazione isolana. Dopo un anno di insediamento i problemi isolani dovrebbero essere ben conosciuti,  affrontati e magari alcuni anche risolti, come appunto quelli del polo scolastico”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate