Il teramano Vincenzo Di Nicola nuovo responsabile della trasformazione digitale all’Inps

Teramo. “Nel disastro che stiamo vivendo a causa delle scelte irresponsabili di alcuni politici, c’è anche una bella notizia. Il teramano Vincenzo Di Nicola sarà il nuovo Responsabile per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale all’INPS”. A darne notizia l’Onorevole Valentina Corneli, Portavoce M5s.

“Una storia di sacrifici e di successo che vede come protagonista un nostro giovane conterraneo, una di quelle eccellenze di cui dobbiamo essere orgogliosi. “Prestato” alla Silicon Valley, dove ha ricoperto ruoli a Yahoo! e Microsoft, ora può tornare a servire il suo Paese e il suo territorio di origine, come per oltre trent’anni avevano fatti i suoi genitori, entrambi impiegati negli uffici delle Poste e dell’Anagrafe comunale di Teramo. Nessuna “raccomandazione”, Vincenzo ce l’ha fatta solo perché per il Presidente dell’INPS Tridico conta solo il merito, e ha ritenuto Vincenzo per il suo CV e la sua motivazione la persona giusta nel posto giusto”.

“A me in particolare hanno molto colpito le parole di Vincenzo che dice di aver realizzato un sogno: “ho finalmente l’onore di servire, concretamente, il mio Paese, un grande potere, ma soprattutto una grande responsabilità verso tutti i cittadini. E farò di tutto per meritarmi sul campo la fiducia accordata. Gli altri, lo Stato, siamo noi e solo noi possiamo cambiare le cose. Il MoVimento 5 Stelle ha ereditato una pubblica amministrazione all’anno zero anche sotto il profilo della tecnologia, e ora dobbiamo recuperare un gap di almeno 20 anni. Io mi complimento, e auguro buon lavoro a Vincenzo Di Nicola. Non vedo l’ora di conoscerlo e di dirgli anche personalmente quanto tutti noi confidiamo in lui”, conclude Valentina Corneli.