- EVO -

Giulianova, primo giorno di scuola con Costantini e la vice Albani

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 13 Settembre 2021 @ 17:50

Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini, con il Vice sindaco Lidia Albani, ha visitato questa mattina le scuole cittadine, dagli istituti dell’ Infanzia alle Primarie di secondo grado, tutte al loro primo giorno di lezione.

Il lungo incontro istituzionale, presente anche l’assessore Soccorsa Ciliberti, è iniziato poco dopo il suono della campanella ed è stato accolto con disponibilità e cordialità dalle dirigenti dei due circoli didattici, Carmen Di Odoardo e Angela Pallini, dagli insegnanti e dal personale. Sorpresi, ma comunque molto attenti, gli alunni di tutte le classi, a cui sono state rivolte parole di plauso e di incoraggiamento.

“Siete stati bravi lo scorso anno – ha detto il sindaco insistendo sul rispetto delle misure di prevenzione sanitaria – Oggi siatelo ancora, anzi di più. Vogliamo essere certi che questo, se tutti si impegneranno davvero, sia l’ultimo anno scolastico con la mascherina. Ci vengono richiesti ulteriori sacrifici: non compromettete quelli fatti nelle aule con comportamenti scorretti nei cortili o sulla strada di casa. Ascoltate i vostri insegnanti, siate educati nei modi, ma vivaci nella voglia di imparare e di migliorare”. I

- EVO -

l Vice sindaco Lidia Albani, assessore alla Pubblica Istruzione, ha notato con soddisfazione la perfetta organizzazione agli ingressi. “Ringrazio per questo – ha sottolineato – le dirigenti scolastiche, il corpo docente, il personale. In entrata e in uscita, è stato applicato il massimo rigore: senza smagliature il controllo dei greenpass e della temperatura, oltre alla redazione dei registri delle presenze. Se l’anno scolastico si svolgerà senza problemi, sarà, anche e soprattutto, merito loro. Indispensabili, ovviamente, restano la maturità ed il senso di responsabilità degli alunni, a cui, lo sappiamo, viene chiesto molto. Ho invitato i ragazzi ad avere fiducia negli insegnanti, a fare domande, ad essere curiosi. Solo così, aiutando se stessi, saranno in grado di aiutare gli altri e di scavalcare non solo la pandemia, ma anche gli ostacoli e le difficoltà a cui, inevitabilmente, una vita senza conoscenze e competenze li condannerebbe”.

Scuola: riaperte da oggi le iscrizioni al servizio mensa per l’ annualità 2021/2022

Gli uffici comunali della Pubblica Istruzione comunicano che, a partire da oggi, 13 Settembre 2021, e fino al 21 del mese, sono riaperte le iscrizioni/reiscrizioni per usufruire del servizio di refezione scolastica per l’annualità 2021/2022, servizio che sarà assicurato dal giorno 4 Ottobre 2021. La sua attivazione sarà definita nel rispetto delle disposizioni nazionali anti-Covid, d’accordo con le istituzioni scolastiche e gli operatori incaricati della gestione. Le domande saranno accolte esclusivamente in via telematica mediante accesso alla piattaforma Planet School presente sul sito web del Comune di Giulianova o accedendo al link www.planetschool.it/psgiulianova. La procedura potrà essere effettuata mediante pc, tablet o cellulare. All’istanza andranno allegate l’attestazione Isee in corso di validità, la dichiarazione per diete etico-religiose, eventuale altra documentazione ritenuta utile.Il genitore o chi esercita la potestà genitoriale dovrà compilare la domanda di iscrizione esclusivamente on line, consultando, se necessario, la guida per l’iscrizione al servizio, disponibile sul sito istituzionale del Comune al link: www.comune.giulianova.te.it. A conferma dell’avvenuta iscrizione, verrà inviata una mail all’indirizzo indicato nella domanda. Qualora non si intenda più usufruire del servizio, il genitore dovrà tempestivamente comunicare all’ufficio Pubblica Istruzione la rinuncia tramite pec al Protocollo generale protocollogenerale@comunedigiulianova.it o mediante istanza cartacea da consegnare a mano presso l’ufficio Protocollo.

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate