Giulianova, messa in piazza a Villa Pozzoni

Giulianova. Dopo tre mesi di stop riprende la celebrazione della messa domenicale nel popoloso quartiere di Villa Pozzoni.

Messa all’aperto, nella piazzetta del quartiere, nel rigido rispetto dei protocolli di sicurezza grazie ai volontari dell’associazione di quartiere e della protezione civile. Posti a sedere distanziati, disinfettazione delle mani e delle sedie, mascherine e distanza tra persone. Tutto si è svolto senza problemi questa mattina alle 9.00, quando il quartiere ha riconquistato un po’ di normalità con la celebrazione della messa domenicale, che prima del Covid si teneva in un garage.

Moltissimi i fedeli, accolti dal parroco Don Ennio e da Don Vito, che hanno voluto ricostituire il senso di comunità ritrovandosi in un momento di fede e preghiera che si ripeterà, alla stessa ora, anche le prossime domeniche. Un momento fortemente voluto dall’associazione di quartiere che, guidata dal presidente Fabrizio Mancini, ha organizzato la logistica.

Da oggi, quindi, un nuovo spiraglio di normalità in un quartiere in continua crescita che ha sempre più bisogno di momenti di aggregazione.