- MASTHEAD -

Giulianova, malore in barca: morto l’avvocato Ferrari

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 8 Agosto 2021 @ 10:57

Giulianova. Tragedia in mare questo pomeriggio a Giulianova.

Un malore ha stroncato l’avvocato Marco Maria Ferrari, noto avvocato teramano di 71 anni, tornato da poco a ricoprire la carica di presidente del Circolo Nautico Migliori.

Secondo una prima ricostruzione l’avvocato si trovava in barca insieme al figlio Marko quando è stato colpito da malore poco dopo le 15:30.

- AD IN ARTICLE-

Purtroppo sono stati vani i soccorsi del 118 e della Capitaneria di Porto, per Marco Maria Ferrari non c’è stato nulla da fare.

Il legale teramano, che recentemente aveva presentato il suo ultimo libro ‘Il Pescatore dei sogni’, aveva perso la moglie tre anni fa in un incidente automobilistico in Croazia.

- AD IN ARTICLE-

Il Sindaco Jwan Costantini esprime il suo personale cordoglio e quello dell’ amministrazione comunale per la scomparsa dell’avvocato Marco Maria Ferrari.

La notizia della morte dell’avvocato Marco Maria Ferrari, giunta questo pomeriggio, ha lasciato sgomenti il Sindaco Jwan Costantini e l’amministrazione comunale. La scomparsa del Presidente del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori”, persona amata e stimata, noto professionista e scrittore, ha colto di sorpresa la città, suscitando da subito un’impressione fortissima. « Sono sconvolto – dichiara il Sindaco Costantini – Marco Maria Ferrari era un brillante avvocato, ma soprattutto un grande amico, di mio padre e della mia famiglia. Da qualche mese era tornato alla guida del Circolo “Migliori”, essendo subentrato a Sergio Quirino Valente, scomparso lo scorso marzo. Questa doppia perdita segna profondamente, purtroppo, il 2021. Non dimenticherò, nessuno dimenticherà, Marco Maria Ferrari, un uomo eccezionale ed eccezionalmente legato a Giulianova. Oltre alla sua indiscussa eredità morale, ci lascia il bel volume “Pescatore di sogni”, presentato solo il 16 Maggio. In quelle pagine, come in un testamento, tutti noi ritroveremo la sua umanità, la sua straordinaria intelligenza ed il suo viscerale amore per il mare, per il porto, per Giulianova ed i giuliesi. Mi stringo in queste ore con sincero affetto alla famiglia, facendomi latore del cordoglio dell’amministrazione comunale e della città intera».

 

- AD IN ARTICLE-

 

 

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles