Giulianova, lotta al covid: 800 vaccini pronti per domenica 27 febbraio

Programmata a Giulianova un’altra giornata di vaccinazioni. La lotta al covid non si ferma e così Asl di Teramo e Comune hanno deciso di fissare un nuovo appuntamento per l’ultima domenica di febbraio.

Sarà dedicata solo mezza giornata garantendo circa 800 vaccini. Aperta la piattaforma per le prenotazioni, sia per quanto riguarda i richiami, sia per chi invece vorrà vaccinarsi per la prima volta. La macchina organizzativa è ben rodata. La struttura è sempre la stessa, il centro polifunzionale I Pioppi del quartiere Annunziata.

Quella del 27 febbraio prossimo potrebbe essere al momento l’ultima giornata organizzata a Giulianova per le vaccinazioni. Asl e Comune per adesso non hanno ancora deciso se organizzare altre giornate tra marzo e aprile.

L’ipotesi più probabile, valutando l’andamento della pandemia, è che con ogni probabilità forse saranno previste ancora un paio di giornate dedicate alla lotta contro il covid con la somministrazione del vaccino.

Anche a Giulianova la situazione sta migliorando notevolmente con il passare dei giorni. Il numero dei guariti supera quello dei nuovi contagiati e già da una decina di giorni si è scesi al di sotto di mille contagi. A partire dalla seconda ondata, però, Giulianova conta ad oggi 51 vittime causa covid.

Impostazioni privacy