Giulianova, lettera di Costantini e l’assessore Albani per l’ultimo giorno di scuola

Il sindaco Jwan Costantini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani hanno scritto una lettera aperta per l’ultimo giorno di scuola.

Di seguito il testo integrale:

Cari ragazzi, dirigenti scolastiche, insegnanti e famiglie, oggi salutiamo un altro anno scolastico che, in parte, è stato segnato da incertezze e da ritmi imprevedibili, a cui abbiamo alternato la possibilità di condividere momenti educativi e ludici insieme a giorni in cui, l’emergenza sanitaria, vi ha visto costretti ad “incontrarvi” e scambiare momenti di studio attraverso la didattica a distanza.

Siamo orgogliosi del lavoro di ognuno di voi, nonostante le pause, i cambiamenti, la lontananza forzata dai banchi scolastici che, molto spesso, per alcuni, è stata purtroppo dovuta ad una forzata quarantena. Nonostante tutto, con tenacia e voglia di fare, avete portato avanti l’impegno scolastico, adattandovi con spirito di sacrificio e tolleranza ad ogni modalità di apprendimento, impegnandovi anche nella realizzazione di svariati progetti educativi, sempre originali e costruttivi.

Il nostro sentito ringraziamento va anche all’ex assessore Katia Verdecchia, che in questi due anni ha ricoperto questo ruolo con sensibilità, grande disponibilità e capacità. Un grazie a cui, siamo certi, vi unirete anche voi.

Un augurio sincero a tutti voi, con la speranza e la voglia di tornare a condividere un nuovo percorso scolastico avvincente, colorato, entusiasmante.

Il sindaco Jwan Costantini
L’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani