-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, lavori in via Montello e via Bindi verso la fine. Controlli al sottopasso di via Thaon de Revel

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Ottobre 2021 @ 17:30

Giulianova. Sono iniziati oggi in via Montello, chiusa al transito dalle 9 di questa mattina, i lavori per la messa in sicurezza del tracciato.

Le operazioni, che interesseranno la sola giornata odierna, sono indispensabili per liberare le aree che costeggiano la via dal fango accumulatosi in seguito alle piogge dell’ 8 e 9 Ottobre. Necessaria, allo stesso modo, la pulizia dei canali di scolo.

“Mi scuso per i disagi causati ai cittadini – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – ma è evidente che si tratta di lavori non rimandabili, fondamentali per la salvaguardia del territorio e la minimizzazione del fenomeno degli allagamenti. L’amministrazione comunale sta facendo in questo senso il possibile, con interventi a breve, medio e lungo termine”.

Operazioni improcrastinabili anche quelle in corso in via Bindi che, chiusa da lunedì, sarà riaperta al passaggio di auto e pedoni tra due giorni, Venerdì 22 Ottobre. In questo caso, l’opera di manutenzione ha interessato il solaio e gli infissi della sede municipale distaccata, ovvero dell’edificio che ospita gli Uffici tecnici e della Pubblica Istruzione.

Infine, ancora dopodomani, venerdì, la Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) opererà ulteriori controlli sul sottopasso di via Thaon de Revel, chiusa al traffico tra le 9 e le 13. Il monitoraggio dei sottopassi è stato sollecitato, due anni fa, dall’amministrazione comunale ed ha riguardato tutte le infrastrutture presenti nel perimetro urbano.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate