-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, interdetto le zone a ridosso delle torri faro del porto: criticità ai basamenti FOTO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 1 Luglio 2021 @ 19:21

Giulianova. Emanata dalla Capitaneria di porto di Giulianova un’ordinanza di interdizione delle aree del raggio di 35 metri dal basamento di tutte le 14 torri faro presenti all’interno dell’area portuale.

 

Il provvedimento, a scopo cautelativo, è stato reso necessario a causa di una verifica sullo stato di manutenzione delle torri che ha fatto emergere rilevanti criticità. Si tratta di un provvedimento temporaneo in attesa della messa in sicurezza delle citate torri.Sono stati informati gli Enti competenti a vario titolo che oggi stesso si sono recati in porto per valutare la situazione.

 

Dopo il tempestivo intervento del comandante dell’ufficio circondariale marittimo con l’emanazione dell’ordinanza a scopo preventivo, questa mattina si è riunito un tavolo tecnico per cercare di trovare un’immediata soluzione al problema legato ad alcune criticità evidenziate in particolare su alcune delle 14 torri faro.

 

Già da domani l’ARAP ci ha assicurato che, previo accordo con i competenti Uffici della Regione Abruzzo, con cui siamo in contatto, potrà effettuare degli interventi che andranno a mitigare i potenziali rischi, così da permettere la revisione dell’ordinanza di interdizione”, commenta Valentino Ferrante, presidente dell’Ente porto.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate