Giulianova, il primo maggio per i lavoratori e per la pace

Tradizionale appuntamento per il 1° MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI che si celebrerà a  Giulianova con inizio alle ore 9,30, in contemporanea con le piazze di tutta Italia e sarà intitolata “AL LAVORO PER LA PACE”.

Il programma della manifestazione, alla quale sono stati invitati Sindaci, Parlamentari, Consiglieri Regionali, Associazioni della provincia di Teramo, prevede la partenza di un corteo da via Matteotti per procedere lungo le vie della città e confluire, con tutte le lavoratrici ed i lavoratori e le Autorità intervenute, in Piazza della Libertà. 

Qui, dopo la deposizione di una corona di fiori sulla lapide ai proletari caduti in tutte le guerre, sono previsti interventi e testimonianze di lavoratrici Ucraine, delegate e delegati di vari comparti lavorativi, immigrati, disoccupati e pensionati che parleranno delle loro quotidianità e delle relative difficoltà di vita. 

La manifestazione sarà conclusa da Daniela Barbaresi, segretaria nazionale della CGIL che parlerà a nome di CGIL, CISL e UIL.

 

Impostazioni privacy