6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova festeggia 100 anni di nonna Antonia

Giulianova festeggia 100 anni di nonna Antonia

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 6 Gennaio 2022 @ 19:11

Giulianova. Il sorriso della signora Antonia Di Giovannantonio è il più bel messaggio di speranza in questi giorni segnati dalla preoccupazione per la pandemia.

Nella sua casa di via Fratelli Cervi, nonna Antonia ha infatti festeggiato, con i familiari più stretti, i suoi 100 anni. Quattro figlie ( Splendora, Silvana, Maria e Rina), otto nipoti (Annarita, Attilio, Marco, Debora, Tamara, William, Yuri ed Edoardo) e cinque pronipoti (Jacopo, Pierfrancesco, Sofia, Paolo e Leonardo), Antonia Di Giovannantonio ha attraversato sicura il Novecento ed è entrata, sempre in salute, nel primo quarto degli anni 2000.

Ieri ha festeggiato il suo “meraviglioso secolo di vita”, come è scritto sulla targa che le è stata consegnata dal Presidente del Consiglio Paolo Vasanella, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione comunale. Nata il 6 Gennaio 1922 a Guardia Vomano, sposa nel 1940 di Attilio Di Gregorio, tornato dalla Seconda Guerra Mondiale dopo essere stato dato per disperso, Antonia ha trascorso una vita morigerata, “lavorando molto e mangiando poco”, dicono la figlia Splendora ed il genero Guglielmino Zitti.

“Una mattina di emozioni e di ricordi – sottolinea il Presidente Vasanella – La signora Antonia legge e scrive senza occhiali. Mi ha lasciato una pergamena di ringraziamento, oltre ad una penna con dedica. La sua fiducia nella vita, nei sentimenti e nella persone, sia di buon auspicio per chi le vuole bene e per tutti giuliesi”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'