-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, fermate treni veloci: richiesta a Trenitalia per estenderle tutto l’anno

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 9 Dicembre 2021 @ 19:01

Con una nota indirizzata al Direttore di Trenitalia Abruzzo, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis ha richiesto, questa mattina, l’estensione, all’intero periodo annuale, del collaudato programma estivo di fermate di treni veloci per la provincia di Teramo.

 

In particolare, D’Annuntiis ha portato all’attenzione del gestore del servizio il marcato disequilibrio, tra il periodo estivo e quello invernale, delle fermate dei treni veloci nella stazione di Giulianova. Lo scalo ferroviario, si legge nella nota, è di rilevanza strategica per l’intero territorio provinciale e, quindi, le fermate dei treni veloci non possono essere escluse nel periodo invernale.

 

La provincia di Teramo, infatti, vanta borghi storici ed attività enogastronomiche d’eccellenza che generano flussi turistici di visitatori durante tutto l’anno. “Si rende necessario, perciò, dare risposte alle concrete esigenze di mobilità del territorio” dichiara il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis “mediante l’estensione del programma di esercizio di fermate di treni veloci già adottato per la stagione estiva”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate