-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, fermata Tua in centro storico e semafori intelligenti. Due temi importanti nel prossimo Consiglio

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 5 Novembre 2021 @ 13:13

Si parlerà della soppressione della fermata dell’autobus della Tua nella parte alta di Giulianova in piazza della Libertà e dell’installazione del contasecondi agli impianti semaforici che presentano il rilevatore ottico di infrazione nel prossimo Consiglio Comunale.

L’Assise Civica si riunirà lunedì prossimo e i due argomenti sono stati portati all’attenzione del primo cittadino Jwan Costantini e dell’intera amministrazione locale dal consigliere comunale di opposizione Gianni Mastrilli. Due temi che stanno facendo molto discutere in queste settimane. Per quanto riguarda la fermata della Tua in piazza della Libertà, il problema è piuttosto sentito perché ad essere penalizzati sono soprattutto gli studenti e tutti quei pendolari costretti ad utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere i plessi scolastici o il luogo di lavoro.

Una situazione di disagio che riguarda anche molti anziani residenti nel centro storico. Da più parti è stato chiesto il ripristino della fermata in piazza della Libertà nelle ore cosiddette di punta. Il problema del semaforo intelligente sta invece creando dei gruppi di automobilisti per una task force contro una serie di multe che stanno arrivando a casa con raccomandate proprio in questi giorni.

C’è chi ne ha collezionate ben 15 e chi si è visto recapitare il verbale pur non avendo attraversato col semaforo rosso ma essendosi fermato oltre la linea bianca di delimitazione. Multa 59 euro, con possibilità di riduzione di 12 euro se pagata entro 5 giorni dalla notifica. Ma per fortuna senza la detrazione di punti sulla patente.

In molte città laddove sono installati i “semafori intelligenti” sono sistemati anche i “contasecondi” sull’arancione che danno modo agli automobilisti di evitare l’infrazione. Lunedì si parlerà dunque anche di questo in Consiglio Comunale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate