-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, dopo 4 anni riapre il nido “Le Coccinelle” di via Alleva. Investiti 400mila euro per la sicurezza NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Ottobre 2021 @ 12:58

Dopo 4 anni di totale chiusura, ha riaperto i battenti l’asilo nido “Le Coccinelle” di via Alleva a Giulianova Lido. Locali rinnovati, più spazi per le attività ludico-ricreative per i piccoli ospiti, giochi sistemati in giardino.

Ma soprattutto adeguamento antisismico delle stanze, messa in sicurezza di tutto l’edificio con un nuovo impianto antincendio. Lavori iniziati nel mese di giugno del 2020 e ultimati subito dopo questa estate. L’attività nell’asilo è ripresa già da qualche settimana anche se il taglio del nastro è avvenuto solo oggi con la benedizione del parroco. Per il sindaco Jwan Costantini l’ennesima inaugurazione.

La riapertura dell’asilo era attesa dai residenti del quartiere. Molte famiglie, infatti, sono state costrette in questi anni a portare i loro figli in altre strutture. Spetta alla cooperativa sociale Tre Emme la gestione dell’asilo.

Qui l’attività è stata curata nei minimi dettagli con la presenza di personale preparato che ha il compito di prendersi cura dei bambini.

400mila euro la somma investita per sistemare l’edificio, considerato oggi un gioiellino. Lavori seguiti dal tecnico del Comune Fabrizio Iacovoni che aveva chiesto all’impresa costruttrice di rispettare i tempi di riconsegna perché il quartiere aveva già dovuto sopportare i 4 anni di chiusura della struttura.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate