sabato, Ottobre 8, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, conclusi i lavori sul teatro all'aperto "Ennio Flaiano

Giulianova, conclusi i lavori sul teatro all’aperto “Ennio Flaiano

Giulianova. Smantellata oggi la rete da cantiere che dal 20 giugno recingeva l’area del teatro all’aperto “Ennio Flaiano”.

 

La struttura di legno torna dunque ad essere fruibile, dopo i lavori di manutenzione straordinaria conclusi già venerdì ed eseguiti da una ditta specializzata.
L’intervento, a lungo sollecitato dal consigliere Giulio Garzarella e finanziato grazie ad un contributo ministeriale, ha riguardato l’intera superficie del manufatto, sottoposta a speciale trattamento protettivo. Le sedute sono state sostituite. L’investimento ha avuto un costo di 69.300 euro.

” Erano lavori attesi da decenni – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – La struttura, che ha finalmente ritrovato dignità estetica, potrà essere utilizzata appieno. Le opere di manutenzione sono indispensabili, specie sulle strutture lignee. Il mio impegno, in questo senso, è far iscrivere nel bilancio del prossimo anno, interventi conservativi a beneficio dei due ponti di legno cittadini, sul Tordino e sul Salinello”.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES