sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, ciocche di capelli all'ambasciata iraniana: il gesto della commissione pari opportunità

Giulianova, ciocche di capelli all’ambasciata iraniana: il gesto della commissione pari opportunità

Una rappresentanza della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, dopo averle tagliate, spedisce ciocche dei propri capelli all’ Ambasciata iraniana.

 

Marilena Andreani: “Vicine alle donne iraniane, esprimiamo il nostro dissenso per quanto accaduto a Mahsa Amini”.

Una rappresentanza del Commissione Pari Opportunità ed il Vice Sindaco ed assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, hanno tagliato ieri pomeriggio, in sala consiliare, una ciocca di capelli. Un gesto concreto, di solidarietà e vicinanza alle donne iraniane.

Le ciocche, raccolte in una busta, sono state inviate oggi all’ Ambasciata della Repubblica Islamica dell’ Iran, a Roma.

Il taglio, come avvenuto nel resto del mondo, esprime lo sdegno per quanto è accaduto a Mahsa Amini, la studentessa ventiduenne, morta mentre era sotto custodia della Polizia, arrestata perché alcune ciocche dei suoi capelli erano fuoriuscite dal velo, violando le norme islamiche sull’hijab.

“Non potevamo ignorare – commenta la Presidente della Cpo Marilena Andreani – la richiesta di sostegno umano e morale da parte di chi, come noi, crede nella libertà e nella democrazia .

Ci uniamo con forza alla protesta delle sorelle iraniane, con un gesto di condanna nei confronti di tutte le culture oppressive e oscurantiste”

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES