-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova. Bivio Bellocchio: lampade nuove ma i lampioni non funzionano

Ultimo Aggiornamento: sabato, 29 Settembre 2018 @ 0:16

Giulianova. Abbiamo già scritto dei due lampioni di Bivio Bellocchio, a Giulianova, che d’estate si ricoprono di edera, trasformandosi in arredo urbano, rallegrando un incrocio che, altrimenti, soffrirebbe di anonimato e trascuratezza.

 

Nelle precedenti segnalazioni ci preoccupavamo del fatto che l’edera, al di là delle suggestioni estetiche, potesse coprire i corpi illuminanti, vanificando così la funzione dei lampioni, tanto più che qualche tempo fa, a seguito del progetto “Paride”, gli stessi sembrano essere stati sostituiti con nuovi apparecchi a led, più efficaci per potere illuminante e meno energivori.

Scopriamo ora, grazie alla segnalazione di un lettore, e a seguito di un sopralluogo, che quei lampioni, ubicati all’interno di un’area privata, in realtà sono disattivati da anni e, edera o no, non funzionano più.

Ma, allora, viene da chiedersi: come mai i corpi illuminanti di due lampioni inattivi sembrerebbero essere stati sostituiti con moderne luci a led, luci che avrebbero potuto trovare collocazione su due impianti funzionanti?

E perché si continuano a tenere in piedi due pali della pubblica illuminazione, seppure dismessi, su un terreno di un privato, senza alcuna manutenzione, con il rischio che, prima o poi gli stessi possano creare problemi alla circolazione?

Domande che, si spera, trovino presto una risposta.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate