-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, al Presidente della Protezione Civile il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Novembre 2021 @ 18:35

Il Prefetto di Teramo Angelo de Prisco consegna al Presidente del gruppo Volontari Protezione Civile di Giulianova Mauro Iaconi il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. L’amministrazione comunale si congratula e ringrazia l’associazione per lo straordinario impegno profuso durante la pandemia.

Questa mattina, nella sede della Prefettura di Teramo, è stata conferito a Mauro Iaconi, Presidente del gruppo Volontari Protezione Civile di Giulianova il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento, che premia con il Presidente tutti i volontari dell’associazione giuliese, è stato attribuito per l’impegno profuso nel fronteggiare l’emergenza causata dalla pandemia da Covid 19. Nel corso della cerimonia, il Prefetto di Teramo Michele de Prisco si è fatto tramite del messaggio del Presidente della Repubblica e ha pronunciato personali parole di stima e gratitudine nei confronti dell’associazione.

“Il Paese – ha detto – ringrazia voi e con voi le categorie e le associazioni a cui appartenete, per la capacità che avete dimostrato nel soccorrere ed aiutare gli altri, in spregio del pericolo per la vostra salute e per quella dei vostri cari. Anche grazie a voi, abbiamo meglio apprezzato il valore della coesione sociale e dell’impegno civile”.

Il Presidente Mauro Iaconi ha ritirato commosso l’attestato, ringraziando più volte l’associazione che rappresenta. ” Le mie mani – ha commentato – sono quelle di tutti i volontari. La pergamena che oggi è consegnata simbolicamente alla mia persona, premia la costanza, la perseveranza e il sacrificio di molti.” Il Sindaco Jwan Costantini ed il Vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani hanno espresso le congratulazioni personali e dell’amministrazione comunale.

” Il supporto prestato per fronteggiare la pandemia dal gruppo Volontari di Protezione Civile – ha detto Lidia Albani- ha dimostrato quanto grandi e preziosi possano essere i risultati di un’associazione formata da persone che si impegnano gratuitamente, quotidianamente e con grande generosità. Il riconoscimento conferito oggi ci offre l’occasione per tornare a ringraziarle, a nome e per conto di tutti i giuliesi”.

“Sono orgoglioso – ha sottolineato il Sindaco Costantini -, orgoglioso del Presidente Iaconi, del gruppo di Protezione civile, del mondo del volontariato. Senza di voi Giulianova sarebbe più insicura, più sola e, soprattutto, più povera di certezze, di valori e di virtù”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate