Giro d’Italia: Notaresco tra le migliori 4 città di tappa

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 18 Giugno 2021 @ 17:48

A un mese circa dalla partenza di una tappa del Giro d’Italia da Notaresco e a due settimane dalla chiusura della 104^ edizione della Corsa Rosa, Notaresco è stata inclusa – onore concesso soltanto a 4 luoghi in Italia! – nelle Nomination per scegliere la “Miglior “Città di Tappa” City dressing”.

 

Si tratta di una categoria dei “Giro d’Italia Awards”, iniziativa lanciata dagli organizzatori di RCS Sport, per scegliere insieme a tutti i tifosi i migliori momenti della Corsa Rosa 2021. Queste sono le quattro città nominate e i motivi: “Notaresco e il cielo di ombrelli Rosa; Canazei e il Trofeo Senza Fine Gigante; Milano e il mapping con le proiezioni “90 Anni Maglia Rosa”; Bagno di Romagna con le gigantografie delle 103 prime pagine della Gazzetta dello Sport”.

 

Questo il commento del Sindaco di Notaresco e Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura: “Abbiamo fortemente voluto questo grande evento per una ripartenza economica e morale della nostra città e per promuovere il nostro territorio. Sapere che siamo stati selezionati insieme a luoghi del calibro di Canazei, Milano e Bagno di Romagna è per noi già una grande vittoria. Grazie perciò a Notaresco tutta, per aver dato il meglio nella 104° edizione del nostro amato Giro d’Italia”. Si può votare per Notaresco sul canale ufficiale Instagram del Giro d’Italia, tramite le stories. Da questa prima votazione usciranno i due finalisti per ognuna delle 12 categorie e, a partire da mercoledì 16 fino al 23 giugno, si succederanno le votazioni per scegliere i “best of” della Corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.