venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGara dei castelli di sabbia: arte e divertimento sulla spiaggia di Tortoreto...

Gara dei castelli di sabbia: arte e divertimento sulla spiaggia di Tortoreto FOTO

Secchielli e palette conquistano Tortoreto nella ventottesima edizione del concorso per i castelli di sabbia.

 

Lo slittamento di 12 ore della manifestazione, dettato delle incerte condizioni climatiche, non ha frenato l’entusiasmo e la creatività.
Quattordici i castelli “sfidanti” con la vittoria andata ad un gruppo milanese.

Artisti della sabbia e principianti, adulti e bambini, tutti insieme appassionatamente si sono cimentati nella realizzazione dei castelli di sabbia che domenica 14 agosto hanno riempito la spiaggia libera tra gli stabilimenti Quattro Palme e Lido Sirena.

Punta di diamante dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, il concorso ha visto partecipare ben trenta agguerriti gruppi, che si sono sfidati a colpi di secchielli, palette, arte e fantasia, per poi ritrovarsi tutti la sera nella rotonda Carducci per festeggiare insieme e conoscere il nome del castello più bello. Un gatto, uno squalo, un simpatico maialino e originalissimi castelli: queste sono solo alcune delle opere che sono state realizzate, ma che non sono comunque riuscite a superare il “Lion Kingdom”, creato da un gruppo proveniente da Milano, che è riuscito ad imporsi, grazie soprattutto alla cura del dettaglio e la perfezione nella realizzazione. Protagonista dell’opera è un leone con il suo castello.

 

Secondo posto per i fedelissimi di Civita Castellana con il “Castel fantasma”, opera che raffigura un castello fantasma. Terzo posto per i Superamici, che hanno dato vita ad un bellissimo “Abruzzo in miniatura” valorizzando le bellezze della nostra regione.
Valutare l’originalità e la realizzazione non è stata una passeggiata per la giuria. Tutti hanno ricevuto un premio, anche se di valore diverso in base alla classifica: buoni spesa presso attività locali, ma anche prosciutti, pasta, biscotti e vino, per festeggiare tutti insieme la bella esperienza dei castelli di sabbia.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES