6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGal Terreverdi Teramane: avvisi per gli accordi di filiera. Il progetto

Gal Terreverdi Teramane: avvisi per gli accordi di filiera. Il progetto

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 24 Gennaio 2022 @ 17:42

Mosciano. L’emergenza COVID 19 non ha impedito le iniziative né frenato l’attività del Gal Terreverdi Teramane che proprio oggi pubblica un importante avviso destinato agli operatori del territorio e che consente di presentare manifestazioni di interesse per sostenere una concreta cultura della cooperazione e del fare sistema guardando ai migliori esempi di distretti rurali e agroalimentari di qualità.

 

Nell’ambito del progetto “INCUBATORE DIFFUSO PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLE FILIERE CORTE E DEI DISTRETTI RURALI DI QUALITÀ” il Gal Terreverdi Teramane intende sostenere la cooperazione di filiera come leva per lo sviluppo e la competitività del sistema agroalimentare del territorio. L’obiettivo dell’Avviso è promuovere la sottoscrizione di almeno otto Accordi di filiera, sia orizzontale che verticale, per incentivare la massima integrazione delle fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione, elementi essenziali che rappresentano la migliore sintesi strategica per la valorizzazione e la promozione delle produzioni agricole del territorio del Gal Terreverdi Teramane.

I principali obiettivi perseguiti sono la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali ed il sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, anche considerando l’eventuale integrazione con le finalità di rafforzamento delle capacità di attrazione del territorio in ambito turistico. Attraverso l’Avviso saranno identificate e selezionate le proposte di Accordi di filiera e successivamente si passerà alla implementazione dei progetti prevista per la primavera 2022.

Gli interessati potranno inviare le proposte entro il 18/03/2022 con le modalità stabilite nell’Avviso consultabile al seguente link https://www.galterreverditeramane.it/articoli/articoliS.aspx?a=122 Il Gal Terreverdi Teramane annuncia a breve un’iniziativa pubblica di presentazione nell’ambito della quale saranno illustrati i dettagli operativi.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'