-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Finanziamento bando “Sport & Periferie”: la soddisfazione del Campli Basket Academy

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 17 Settembre 2021 @ 11:34

È un risultato che ci rende orgogliosi! Grazie al nostro lavoro, Campli è riuscita ad ottenere un secondo finanziamento dal bando Sport&Periferie. Per un Comune così piccolo, credo sia un caso più unico che raro, a livello nazionale”.

 

Il Presidente Lorenzo Meloni è ancora incredulo: “sapevamo di avere un progetto valido, il lavoro fatto dai dirigenti e dai tecnici è stato straordinario, ma, essere finanziati come associazione alla prima partecipazione al bando tra 3.380 progetti presentati, è frutto di un lavoro di squadra che parte da lontano. Abbiamo partecipato con coraggio ma anche con grande determinazione alla gara indetta dal Comune per la gestione dell’impianto ARENA DEI PINI, luogo simbolo dello sport a Campli, forti dell’idea di voler promuovere il territorio attraverso lo sport”.

Continua Meloni, che tiene fortemente a ringraziare tutti coloro che hanno contributo a questo risultato: “a nome della Campli Basket Academy colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, che, con l’indizione della gara ci ha permesso di ottenere la gestione dell’impianto per 10 anni e di partecipare allo Sport&Periferie 2020, fornendoci supporto negli adempimenti propedeutici alla trasmissione del progetto. Poi voglio ringraziare chi, da questo punto in poi, ha reso possibile la realizzazione ed il finanziamento del progetto; a partire dai dirigenti che si sono occupati dell’ideazione e della sua struttura: Perla Alleva, Nicola Arletti, Pierluigi Tenerelli, Adriano Alleva, Federica Novelli, Daniele Iampieri e i soci tutti. È chiaro anche che alle idee andavano associati elaborati tecnici e numeri, e per questo ringrazio i professionisti che ci hanno supportato, a cominciare dalle tre giovani camplesi che hanno svolto un lavoro eccellente.

Il Progetto tecnico è stato redatto dall’Arch. Maria Mariani, dall’Ing. Valter Cimini e dall’Ing Giuseppe Di Giannandrea; mentre l’analisi economico-finanziaria è stata realizzata dalla società Crewel Srl dell’Ing Paolo D’Antonio, con il prezioso contributo della dott.sa Emanuela Santucci e della dott.sa Daria Di Berardino.

Il nostro grazie va anche agli Istituti scolastici partner, Istituto Comprensivo di Campli e IIS “Di Poppa – Rozzi” di Teramo, agli istruttori Renato Castorina, Tiziano Tarquini, Dario Michilli e Mattia Tenerelli, alla Sani Medical Center e a tutte le associazioni che si sono rese disponibili a dare vita, con eventi ed iniziative, alla rinnovata ARENA DEI PINI: Pro Loco Città di Campli, Museo NINA Civitella del Tronto, CAI Val Vibrata Monti Gemelli, Amicacci Giulianova, Associazione di Promozione Sociale OLTRE, Teate Basket, Pallacanestro Roseto, Farnese Pallacanestro, Panthers Roseto, Amatori Basket Campli La Vecchia, Unione Cestistica Basket Lanuvio, Pallacanestro Colleferro, Nuovo Basket Aquilano, Azzurra Basket Lanciano, SBC Step Back Caiazzo, Alba Basket, ASD GM Basket Cosenza, For Tennis Team, Monti Gemelli Adventure, ASD Omnia Sport, Montorio Volley”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate