Fiamme gialle teramane in Cattedrale per gli auguri di Natale

Ha avuto luogo oggi, presso la Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta di Teramo, il precetto natalizio delle Fiamme Gialle teramane.

La solenne funzione religiosa, che si è svolta alla presenza di numerosi familiari dei militari intervenuti, nonché con la partecipazione dei rappresentanti della locale Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia, è stata concelebrata dal vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, e dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza di L’Aquila, Don Luca Giuliani.

Nella chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, gli officianti hanno rivolto gli auguri di un sereno natale ai partecipanti e alle loro famiglie, nonché un ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini e a tutela della legalità e della giustizia.

La funzione religiosa, nel corso della quale è stato celebrato il rito della Benedizione delle statuette del Bambino Gesù da collocare nel presepe, è stata accompagnata dai canti del coro formato da Allievi Marescialli appartenenti alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila e si è conclusa con un breve intervento del comandante provinciale di Teramo, Fabrizio Chirico, che ha formulato gli auguri a tutti i presenti, anche a nome del comandante regionale Abruzzo, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso.

Impostazioni privacy