Erasmus+, la scuola di Martinsicuro ospita docenti e alunni di Romania, Turchia e Spagna

Martinsicuro. Nell’ambito del progetto Erasmus+ “Hello, Dear Cli-Mates”, l’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Martinsicuro, diretto dalla Prof.ssa Barbara Rastelli, si prepara ad accogliere studenti e insegnanti provenienti dalle scuole partner di Timişoara (Romania), Istanbul (Turchia) e Vila-rodona (Catalogna, Spagna) dal 20 al 26 novembre 2022.

La settimana di mobilità a Martinsicuro prevede numerosi appuntamenti e laboratori volti a sensibilizzare gli studenti al problema del cambiamento climatico. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le delegazioni straniere e gli alunni dell’Istituto celebreranno la Giornata Nazionale degli Alberi il 21 novembre. In omaggio agli ospiti, il 23 novembre alle ore 18.00 si terrà il Concerto dell’Orchestra dell’Istituto “Sandro Pertini” che torna ad esibirsi nella Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro. Gli ospiti avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare il territorio attraverso le visite guidate al Biotopo Costiero e all’Ecomuseo del Mare.

Per lo stesso progetto l’Istituto di Martinsicuro è stato già premiato con l’eTwinning Quality Label e continua ad essere molto attivo nell’ambito dell’internazionalizzazione del curricolo attraverso progetti Erasmus+ ed eTwinning.

Impostazioni privacy