Sabato prossimo, 17 dicembre, verrà presentato alla città e agli organi di informazione il progetto di riqualificazione della sala ipogea di Piazza Garibaldi.
L’incontro inizierà alle ore 11.30 e si svolgerà nella stessa sala ipogea.
Il progetto, finanziato nell’ambito della rigenerazione urbana degli spazi aperti pubblici, va a riqualificare un sito che è stato utilizzato negli anni per appuntamenti di preminente natura culturale e divulgativa. La conferenza di presentazione sarà finalizzata ad accendere i riflettori sia sulle innovazioni strutturali delle quali la sala sarà oggetto, sia sulle prospettive di utilizzo che si apriranno una volta realizzato l’intervento. Prospettive che pongono in primo piano proprio l’attività culturale, punto cardine delle scelte dell’amministrazione comunale.
L’incontro sarà intitolato “Sotto/Sopra” proprio per identificare un percorso di riqualificazione di notevole impatto sociale e culturale.
Da capire se ci sarà spazio per l’installazione del Goldrake di Carmine Di Giandomenico, noto fumettista teramano che, insieme a professionisti, attende risposta dal Comune dopo aver protocollato richiesta.