Test drive: la postazione fissa di Tortoreto in funzione dalla prossima settimana

Tortoreto. Entrerà a pieno regime la prossima settimana, a Tortoreto, la postazione fissa attivata dalla Asl per il drive in test delle persone che devono sottoporsi al tampone.

 

Dopo l’allestimento dello spazio dove eseguire i test dall’auto (e con una sola giornata di attività) ora la Asl ha pianificato nel dettaglio le varie operazioni. Il drive test di Tortoreto, presente nello spazio antistante lo stadio comunale “Pierantozzi” sarà in funzione due volte alla settimana: il martedì e il venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30. Tamponi che saranno effettuati sulla base delle richieste avanzate all’azienda sanitaria da parte di medici di famiglia e pediatri.

 

I pazienti che potranno “fruire” della postazione sono quelli residenti dei comuni di: Tortoreto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Martinsicuro, Sant’Omero, Torano Nuovo, Giulianova, Alba Adriatica e Nereto.

“Ricordo”, spiega il sindaco Domenico Piccioni, ” che i pazienti solo a seguito della richiesta di tampone possono recarsi al drive.

Invito in ogni caso tutti i pazienti in attesa di tampone, a consultare e concordare lo spostamento con il proprio medico che dovrebbe aver ricevuto o riceverà dalla Asl informazioni al riguardo.

Chiaramente, per chi si trova nella condizione di grave impedimento alla deambulazione e comunque impossibilitato allo spostamento per altri motivi, la Asl correttamente informata, attiverà l’esecuzione del tampone domiciliare.

Sollecito tutti a collaborare, seguente le procedure attivate dalla Asl di Teramo.