Dog-mi: il libro dell’addestratore cinofilo Alessandro Presutti

Alba Adriatica. Il cane è l’animale più presente nella vita degli esseri umani. Una famiglia su 3 ne possiede uno ed è diventato parte integrante delle stesse.

 

E da questo assunto che l’addestratore cinofilo, Alessandro Presutti, è partito per una pubblicazione tematica.

Il libro DOG-MI – Tra me e il cane – nasce con l’obiettivo di aiutare l’essere umano a migliorare il rapporto con il proprio cane ma soprattutto con se stesso. Un viaggio attraverso tecnicismi cinofili e consigli per risvegliare la parte più profonda che è dentro ognuno di noi.

Così scrive Alessandro nella quarta di copertina:

“Al giorno d’oggi sono molte le persone che scelgono un cane come amico, ma sono poche le volte in cui si creano rapporti veri e sani. Spesso, troppo spesso, si assiste a delle situazioni a dir poco problematiche, e ciò è dovuto principalmente alla mancanza di consapevolezza da parte dell’umano.
Un essere umano che vive nel sonno, schiavo di concetti mentali, difficilmente può essere una buona guida per un cane, dato che non lo è neanche per se stesso.

DOG-MI è un libro-manuale che ha come missione quella di portare il proprietario a divenire consapevole di se stesso, uscendo dal sonno, dalla meccanicità.

Il libro è disponibile in formato cartaceo e in e-book in tutti i principali negozi online, oppure ordinabile in qualsiasi libreria fisica.

Impostazioni privacy