- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoDegrado e mancata manutenzione nella zona della sala Rodari: la segnalazione

Degrado e mancata manutenzione nella zona della sala Rodari: la segnalazione

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Giugno 2022 @ 17:55

Sant’Omero. Il gruppo consiliare Sant’Omero Futura, attraverso il consigliere Enrico Di Egidio, con una richiesta ufficiale inviata all’Ente segnala l’assoluta mancata manutenzione dell’area esterna nel parco giochi adiacente alla sala Rodari.

 

Tra erbacce non tagliate, piantine secche per la mancanza di acqua e la presenza anche di rami pericolanti di grosse pietre nelle vicinanze dei giochi.
Ma non solo. Il consigliere comunale sottolinea la “necessità di lavori interni di cura e custodia della Sala Rodari e precisamente il ripristino di una nuova vetrata in una finestra, ora chiusa provvisoriamente con un cartone e conseguentemente all’indisturbato accesso e permanenza di piccioni all’interno del locale cucina, ad oggi si rende necessaria la pulizia e l’adeguata sanificazione della stanza finora rimasta in condizioni igieniche disdicevoli con escrementi a destra e a manca, pur essendo la circostanza già resa nota verbalmente all’Ente comunale dopo la metà di aprile grazie ad alcuni cittadini e da un’associazione del posto venuti a conoscenza dell’accaduto.

 

Inoltre gli spazi antistanti i due ingressi alla struttura pubblica risultano, sin da prima della data del 16 dicembre 2021 giorno dell’inaugurazione pubblica del parco giochi, essere in condizioni disagevoli per chi deve accedere con carrozzine di ogni genere, in particolare per i soggetti diversamente abili nel loro unico accesso possibile al parco posto sul lato ovest, mentre presso l’ingresso posto sul lato est, in prossimità della scalinata che porta al centro storico, risultano divelti numerosi sanpietrini che rendono rischioso il transito”.
Tutte criticità per le quali si chiede un uergente intervento di manutenzione, al pari della programmazione di attività ordinaria e straordinaria per la sala Rodari, dove vengono segnalate infiltirazioni sulla copertura.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'