Covid19 Isola del Gran Sasso, il Sindaco: “A Cerchiara 24 positivi”

Il Sindaco di Isola del Gran Sasso, Andrea Ianni, interviene sulla sua pagina Facebook per spegnere le voci circa un ipotetico e preoccupante focolaio che interesserebbe Cerchiara.

 

“Mi sono state comunicate da parte della ASL (parliamo quindi di dati ufficiali) 24 positività, emerse a Cerchiara. Oggi, nel Drive Test che siamo riusciti ad organizzare, in collaborazione con la ASL stessa, abbiamo inserito 60 tamponi per soggetti, o positivi da tampone privato, o parenti o entrati in stretto contatto con positivi, solo a Cerchiara”.

“Quindi, cercando di evitare allarmismi e notizie palesate ad arte con l’intento di esasperare una comunità già provata”, il messaggio che l’Amministrazione Comunale vuole dare in riferimento a questa nuova circostanza è: “Cerchiara è solo la conferma di ciò che il nostro territorio sta vivendo in questo periodo ed è occasione per ribadire che ogni singolo cittadino ha la responsabilità e il dovere di tutelare non solo sé stesso, ma anche tutta la comunità! L’esito del tampone privato, se positivo, va tempestivamente comunicato al proprio medico di base! È importante che questo messaggio sia chiaro. Il comportamento quotidiano di ognuno di noi deve essere serio e responsabile. Ognuno di noi deve limitare i propri spostamenti, ognuno deve rispettare le regole e aiutare anche chi non lo fa a rendersi conto di cosa può comportare”.

“Noi siamo a vostra disposizione, ma voi dovete aiutarci ad essere uniti e responsabili, tutti”, conclude Ianni.

Impostazioni privacy